Sei appena diventata mamma e hai bisogno d’aiuto? Sprout bambino è l’App che fa per te!

Si tratta di una applicazione studiata proprio per seguire i neonati ed è disponibile per Apple. Puoi seguire le attività del tuo bambino attraverso varie funzioni: tracciatore di allattamento al seno, che ti permette di annotare ogni poppata e di seguirne i tempi attraverso un diagramma (in maniera simile funziona il tracciatore di allattamento al biberon, con latte materno o artificiale).

C’è poi il tracciatore dei cambi pannolino, con cui puoi registrare (e poi rivedere sotto forma di diagramma) ogni cambio di pannolino; il tracciatore del sonno, che ti da la possibilità di seguire l’andamento dei ritmi del sonno di tuo figlio attraverso un grafico; il tracciatore di cibo solido, che puoi utilizzare quando inizia lo svezzamento.

Particolare poi il tracciatore delle vaccinazioni, grazie al quale puoi annotare le varie vaccinazioni effettuate e, infine, abbiamo il tracciatore di crescita, che registra altezza, peso e dimensioni della testa del tuo piccolo nel corso del tempo e confronta i dati con quelli della World Health Organization.

Molto interessanti, inoltre, sono la funzione «Bambini multipli», che ti permette di seguire i gemelli o anche altri figli, e la modalità condivisione, grazie alla quale puoi sincronizzare le informazioni su altri dispositivi e condividerle, quindi, con il tuo partner.

Puoi anche scegliere se condividere su Facebook i momenti più belli vissuti dal piccolo e visualizzarli poi in formato e-book.

Hai letto le «Le 5 migliori App per seguire la gravidanza sullo smartphone»? No? E cosa aspetti? 🙂

Privacy Preference Center