L’app che promette di farti ritrovare la forma fisica dopo aver partorito

La maternità è un periodo molto delicato nella vita di una donna. Con l’arrivo di un bambino, infatti, le abitudini (non solo della donna, ma anche della coppia) cambiano completamente, in funzione delle esigenze del nuovo arrivato. Il tempo da dedicare  alla propria persona diminuisce, e nella maggior parte dei casi si finisce per trascurare sé stesse e il proprio partner. Per questo è molto importante riuscire a ritagliarsi un piccolo spazio di tempo da dedicare alle attività che  piacciono di più, dalle coccole con il marito a un po’ di sano sport.

iMamma Workout ti aiuta proprio in questo: praticare una moderata attività fisica direttamente a casa tua, senza doverti allontanare dal tuo piccolino. L’app, disponibile per iOS e Android, contiene 3 livelli di allenamento (facile – intermedio – avanzato) da scegliere in base alla tua condizione fisica ( ti consiglio comunque di cominciare sempre dal primo livello), e c’è la possibilità di allenare anche solo una parte specifica del corpo. Tutti gli esercizi sono spiegati attraverso immagini e brevi descrizioni, e troverai anche un programma di allenamento con il passeggino, così puoi coinvolgere anche tuo figlio e unire l’utile al dilettevole! ( A proposito, hai letto anche il post sulla GroovaRoo Dance?)

Prima di cominciare ad allenarti, l’applicazione ti consiglierà di aspettare almeno 6 settimane dal parto spontaneo, e almeno 8 settimane dal taglio cesareo.

Io, invece, ti consiglio di rivolgerti prima al tuo medico o alla tua ostetrica: loro sapranno dirti con certezza quando sei fisicamente pronta a fare sport!