L’applicazione voluta da Coop fornisce informazioni e consigli su come nutrire i bambini.

Disponibile e gratuita per iOS e Android, Mammissima offre a tutte voi mamme informazioni e consigli su come nutrire i vostri bambini. Questa app, davvero molto utile, è costituita da diverse sezioni:

  • Chiedi all’esperto

Qui puoi trovare un archivio di risposte alle domande più comuni sull’alimentazione dei più piccoli, ma puoi anche contattare personalmente l’equipe di pediatri a disposizione, se lo desideri.

  • Strumenti di monitoraggio

Crescibimbo e Bimbometro sono gli strumenti di monitoraggio che ti permettono di tenere sotto controllo il peso e lo sviluppo dei tuoi bambini attraverso le tabelle di crescita e il calcolo dell’IMC (Indice di Massa Corporea).

  • La cucina per bambini

Questa sezione contiene tante ricette per piatti genuini da preparare ai tuoi figlioletti e a tutta la famiglia. Scaricando la versione aggiornata, avrai a disposizione anche le videoricette, per bambini da 0 a 10 anni.

  • I giochi per bambini

Qui troverai tantissimi giochi, da fare a casa, all’aperto o in occasione delle feste.

  • Tra musica ed educazione alimentare

Questa sezione è molto interessante perché contiene musiche e filastrocche adatte ad insegnare ai bambini le regole per una buona alimentazione.

Nella nuova versione, poi, c’è una novità: il diario di crescita, che ti dà la possibilità di seguire la crescita di ognuno dei tuoi figli grazie ai profili personalizzati.

Oltre ad essere una guida per una buona alimentazione, questa app ti offre anche consigli sull’allattamento, sullo svezzamento, sui vestitini, sul cambio pannolino e sul bagnetto.

E tu? Quale app per neomamme utilizzi? Scrivimi a lina@pancecoccole.it e condividi con me la tua esperienza. E ricorda! Stai attenta anche alla tua di alimentazione!

Privacy Preference Center