Comodità è la parola d’ordine quando si aspetta un bambino, ecco la mini guida all’outfit per le mamme in attesa.

Anche un atto così semplice, come quello di vestirsi, può scatenare dubbi e incertezze… Proprio a noi donne, che non sappiamo mai cosa indossare! In questo post, vi fornirò tutte le risposte!

Primo trimestre

I primi tre mesi sono, probabilmente, quelli che vi mettono più in crisi. La pancia non è grande, ma gli abiti cominciano a stare stretti. Cosa indossare, quindi?

Il mio consiglio è di utilizzare abiti comodi, che non stringano troppo sulla pancia. Vanno bene le tute e i leggins, ma anche i jeans, purché non siano stretti in vita. Se siete amanti dei vestitini, potete continuare ad indossarli; l’importante è che abbiano una linea morbida, così da non provocarvi fastidio. Stesso discorso vale per le scarpe: utilizzate il modello con il quale vi sentite più comode. Se possibile, scegliete scarpe con un tacco o rialzo di 4-5 cm: in questo modo, i muscoli della gamba saranno stimolati a lavorare di più, favorendo il ritorno del sangue venoso.

Anche per quanto riguarda il reggiseno, la parola d’ordine è comodità. Quindi, non appena il vostro comincia ad essere costrittivo, acquistatene di taglie più grandi, preferibilmente senza ferretto.

E le mutandine? In questo periodo vanno ancora bene quelle che utilizzate normalmente.

Secondo e Terzo trimestre

Dal quarto mese in poi, consiglio di acquistare abiti premaman: sono comodi e più adatti alla pancia che cresce.

Riguardo all’intimo, invece, è più indicato utilizzare:

  • Reggiseni specifici per la gravidanza, in microfibra e senza ferretto, che sostengono senza comprimere la mammella;
  • Mutandine per la gravidanza, dotate di una piccola fascia in vita, o guaine, entrambe utili a sostenere il peso del pancione, alleviando il dolore alla schiena.

Per altri chiarimenti, puoi scrivermi a lina@pancecoccole.it!

Privacy Preference Center