Inaugurata alla Reggia di Caserta un’area attrezzata dove allattare i propri bambini.

Finalmente, dopo tanti preparativi oggi, 8 marzo, è stato inaugurato il Baby Pit Stop UNICEF alla Reggia di Caserta. Un modo particolare per festeggiare le donne, soprattutto quelle che sono mamme.

Come vi ho già spiegato, il Baby Pit Stop è uno spazio riservato alle mamme e ai neonati, dove si può fare il “pieno di latte” e il cambio pannolino. La cerimonia inaugurale ha avuto una grossa partecipazione, tra volontari UNICEF, studenti, turisti e, in particolare, mamme con i loro pargoletti. Tra le autorità, presenti il Direttore Mauro Felicori, il Presidente Unicef Caserta Emilia Narciso, il presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio, l’assessore al Comune di Caserta Daniela Borrelli e il presidente del Collegio delle Ostetriche di Caserta Maria Vigliotti.

Tutti hanno sottolineato l’importanza dell’allattamento al seno, in quanto primo atto d’amore che una madre compie nei confronti del proprio piccolo. Posso dire che, più che un’inaugurazione, è stata una vera e propria festa, con sbandieratori, piccoli musicisti, piccole ballerine, tantissimi palloncini e tante girandole, il simbolo scelto per questa giornata!

Da oggi, sarà molto più comodo per voi mamme, visitare la Reggia con neonati al seguito!