Un’app per Android in grado di tenere sotto controllo l’alimentazione del tuo bambino.

Questa è la settimana che ho voluto dedicare all’allattamento: un po’ perché è stata la settimana della festa della donna, un po’ perché, proprio l’8 marzo, insieme alle volontarie UNICEF ho inaugurato il Baby Pit Stop Unicef, un’area attrezzata per l’allattamento all’interno della Reggia di Caserta.

Ma torniamo alla nostra app della settimana: «L’allattamento al seno» è stata ideata da Whisper Arts ed è rivolta alle neomamme.

Questa applicazione ti aiuta a tenere traccia di tutte le sessioni di allattamento del tuo bambino (potrebbe esserti utile anche il post che ho scritto su MyMedela).

Con «L’allattamento al seno», potrai registrare tutte le poppate (o tutte le estrazioni con tiralatte), specificando la durata, le pause, la quantità di latte e persino da quale mammella hai allattato (o estratto) grazie alla funzione L/R (sinistra/destra).

In questo modo, avrai una visione completa della nutrizione di tuo figlio sia durante il giorno, che durante la settimana o il mese.

Quando arriverà il momento, potrai anche tenere un diario sull’alimentazione mista o solida, annotando orari, durata, quantità e tipo di cibi assunti. Molto interessante, poi, è la funzione di monitoraggio dei  gemelli, o comunque di bambini diversi: per ognuno, avrai una scheda personalizzata con il nome e il riepilogo di tutti i pasti effettuati durante il giorno.

L’app è disponibile su Google Play e ha un costo che varia da 0,59 cent a 4,99 €, a seconda dell’elemento che si intende acquistare.

E se vuoi una consulenza personalizzata sull’allattamento, non esitare a contattarmi!